Prato Pronto semina spray per prato folto: E’ di qualità? Recensioni, opinioni e prezzo

Godere degli spazi esterni di un bel parco o di un giardino, ammirandone il prato verde e rigoglioso è certamente un piccolo lusso quotidiano che, però, non sempre risulta di facile gestione. La cura del prato è, infatti, più complessa di ciò che ci si potrebbe aspettare, e richiede un’attenta e adeguata manutenzione che a volte è difficile fornire, spesso e soprattutto per mancanza di tempo.

Altre volte, invece, la conformazione del terreno o la posizione del proprio spazio esterno non consentono una germinazione omogenea e la crescita efficace delle sementi del prato, magari perchè posto all’ombra per la maggior parte delle ore diurne, o perchè provato da agenti atmosferici avversi, come accade nelle classiche gelate invernali che possono influenzare negativamente la crescita e la stabilità del manto erboso.

Nella ricerca di soluzioni efficaci per la cura e il mantenimento di un prato che risulti sempre bello e forte, Prato Pronto offre un risultato ineguagliabile rispetto ad altri prodotti del mercato, insieme ad una serie di indiscutibili vantaggi e benefici che sono ovviamente molto apprezzati dai clienti che hanno scelto di trattare il proprio prato, o provvedere alla semina dello stesso, con un prodotto ecologico, naturale, altamente innovativo e dall’utilizzo estremamente intuitivo.

Vedi Prato Pronto in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto!

Cos’è Prato Pronto e come funziona

prato pronto idrosemina

Prato Pronto è un prodotto ecologico e naturale per l’idro-semina, che garantisce una germinazione più forte e rapida delle sementi, e che rende possibile ottenere, in pochi passaggi e in breve tempo, un prato più verde, più folto e più sano! L’estrema facilità di utilizzo consente a chiunque di poter usufruire di Prato Pronto e sfruttarne gli incredibili vantaggi.

Basterà, infatti, inserire le sementi nel contenitore, versare successivamente il liquido già presente nel kit e agganciare il contenitore ad una pompa erogatrice. Grazie alla tecnologia Spray and Stay, sarà quindi possibile erogare il liquido con le sementi direttamente sulla porzione di prato interessata, con la stessa facilità con cui si innaffiano normalmente il prato e le piante. La nuova formula, ancora più efficace, contiene una soluzione ecologica che aderisce perfettamente al terreno, insieme ad un composto che rende il terreno più morbido e, quindi, più idoneo ad assorbire correttamente il giusto quantitativo di acqua.

Si potranno così rinfoltire anche porzioni di prato seccate dal sole o che faticano a crescere perchè perennemente in ombra. Prato Pronto, infatti, grazie alle modalità di erogazione, alla qualità delle sementi e alla sua formula innovativa, gatantisce la crescita delle radici molto in profondità nel terreno, anche fino a 30 cm, a differenza di quanto accade per le radici delle altre sementi da prato, che arrivano solitamente a profondità non superiori ai 7 cm.

Ciò garantisce un maggior radicamento del prato e, conseguentemente, permette alle radici delle sementi germinate di ricevere maggior nutrimento, acqua e sostenze minerali, che rendono il prato più forte e lussureggiante! Inoltre, mentre le normali sementi da prato germinano in media entro 15-20 giorni dalla semina, Prato Pronto, grazie infatti alle sue particolari modalità di semina, garantisce una germinazione omogenea nell’arco di soli 5 giorni.

Vedi Prato Pronto in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto!

Idrosemina per prato con tecnologia Spray and Stay

Ciò che rende estremamente innovativo e di facile utilizzo il sistema di idro-semina di Prato Pronto, è la tecnolgia Spray and Stay: la speciale formula contenuta nella soluzione liquida presente nel kit, infatti, aderisce perfettamente al terreno, facendo penetrare le sementi più in profondità nel suolo e rendendole, quindi, più salde e meno soggette ad essere spazzate via dal vento, dall’acqua o da qualsiasi altro agente atmosferico.

La soluzione ecologica prepara il terreno per l’idrosemina aderendo bene alle zolle di terra, mentre il composto ammorbidente facilita l’assorbimento dell’acqua da parte del suolo, permettendo ai semi di attecchire con più facilità e più saldamente al terreno stesso. In questo modo, si potrà seminare con estrema rapidità e facilità, senza che sia necessario preparare preventivamente il terreno, arandolo o versandovi sopra altri quantitativi di acqua; e soprattutto, sarà possibile farlo con incredibile precisione, dal momento che la modalità di erogazione a spruzzo consente di seminare esattamente nel punto di terreno in cui la soluzione viene erogata.

La tecnologia Spray and Stay, quindi, grazie alla modalità di erogazione a spruzzo, garantisce una semina estremamente precisa in base alle esigenze del terreno e al livello di copertura desirata, oltre alle maggiori possibilità di attecchimento dei semi e di resa del manto erboso, date dalla innovativa formula ecologica e naturale che si “attacca” al terreno evitando lo scivolamento dei semi per innumerevoli cause atmosferiche.

Benefici e Vantaggi di Prato Pronto 

I vantaggi e i benifici di Prato Pronto sono evidenti e valutabili sin dal primo utilizzo! Un aspetto molto rilevante, oltre alla facilità di erogazione e alla qualità del prodotto in termini di resa finale, riguarda certamente la composizione 100% naturale ed organica delle sostanze utilizzate. Tale composizione è del tutto idrosolubile e compostabile, e fornisce al terreno il nutrimento necessario e ogni elemento essenziale ai fini di una semina del tutto naturale.

Tutti i benefici di Prato Pronto possono essere così sintetizzati:

  • Facilità di utilizzo: ottenere un prato perfetto, infatti, non è mai stato così facile come con Prato Pronto. Grazie all’erogazione spray, è possibile ottenere una semina dalla precisione ineccepibile senza aver alcun tipo di competenza tecnica, semplicemente spruzzando il composto idrosolubile sulla porzione di prato desiderata, come si procede normalmente durante una comune innaffiatura.
  • Estetica dei risultati: Con Prato Pronto, sarà possibile avere un prato di un verde brillante, folto e rigoglioso senza sforzi e senza eccessiva manutenzione.
  • Rapidità dei risultati: In soli 5 giorni, infatti, si potrà notare la comparsa omogenea dei ciuffi d’erba sul terreno trattato, senza dover attendere i tempi più lunghi e consueti legati all’utilizzo di altri strumenti meno innovativi per la semina in campo.
  • Sostenibilità ambientale: Il prodotto è al 100% naturale ed ecosostenibile, non intacca negativamente il terreno, anzi le sostenze presenti nel composto di Prato Pronto nutrono il suolo e aiutano il radicamento delle sementi in modo del tutto naturale.

Funziona Prato Pronto? Opinioni e testimonianze dei clienti

prato pronto opinioni

Prato Pronto è un prodotto per uso commerciale che, però, ha anche le caratteristiche di un prodotto professionale. Per questo motivo, sono molte le recensioni a riguardo sui siti specializzati, che sottolineano alcuni aspetti maggiormente apprezzati dai consumatori.

Tra questi, sicuramente la gran parte delle valutazioni si sofferma positivamente sull’estrema facilità di utilizzo e sulla possibilità di avere un prato verde in tempi rapidi: la soluzione erogata, infatti, presenta una colorazione verde che permette fin da subito, e con un rapido colpo d’occhio, di riempire i “buchi” presenti sul terreno, rinfoltendo efficacemente il manto erboso. Inoltre, dai commenti emerge come i consumatori apprezzino il perdurare dei risultati nel tempo, permettendo così di diradare gli interventi di manutenzione, anche professionali, con importante riduzione dei costi di gestione degli spazi esterni.

Un altro aspetto estremamente importante ed apprezzato dai consumatori, inoltre, è la sostenibilità ambientale del marchio e la totale sicurezza del prodotto, che è composto al 100% da sostenze naturale, biodegradabili e idrosolubili, per ottenere un prato rigoglioso, sano e lussureggiante senza immettere alcun tipo di sostanza nociva nel terreno.

Dove si compra e prezzo

Prato Pronto non è disponibile presso la grande distribuzione e, quindi, per acquistarlo è necessario collegarsi al sito ufficiale dell’azienda produttrice e compilare il relativo modulo online. Sarà quindi possibile usufruire della speciale offerta, che comprende un composto liquido da 60 ml ed un sacchetto di sementi da 250 gr, utile per la copertura di 10 mq di terreno, tutto a soli 69,90 euro invece che 99 euro. Nell’offerta proposta dall’azienda, inoltre, è previsto in omaggio, e fino ad esaurimento scorte, un kit contenente un erogatore per la copertura di altri 10 mq di terreno, due composti liquidi da 60 ml cad., ed un sacchetto di sementi da 250 gr.

Vedi Prato Pronto in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto!

Lascia un commento