Recensione di HipUp elastici fitness: Funzionano bene? Opinioni, prezzo e sito ufficiale

Gli elastici Hipup non sono altro che il nuovissimo attrezzo per l’esercizio fisico che nella loro semplicità offrono un’infinita serie di opportunità. Hipup è composto da ben cinque fasce elastiche realizzate interamente in lattice. Durante gli esercizi ginnici essi hanno una funzione di resistenza e quindi, facendone uso, si compiono esattamente gli stessi sforzi che si farebbero nella sala pesi di qualsiasi palestra.

Ci potrebbero essere, a questo punto, sportivi esperti che avrebbero da ridire circa l’intensità degli sforzi che potrebbero essere sempre uguali ma la verità è che non si potrebbe affermare una cosa più sbagliata di questa. C’è, infatti, la possibilità di modificare l’intensità della resistenza esercitata dagli elastici. Ciò è possibile sia perché ogni elastico equivale ad un preciso carico e sia perché le bande si possono combinare in diversi modi a seconda delle preferenze in modo da poter esercitare uno sforzo pari alla somma delle resistenze che si è scelto di combinare.

Vedi HipUp Elastici in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto!

HipUp elastici fitness: come funzionano?

hipup elastici fitness

Abbiamo già detto che gli elastici Hipup simulano una resistenza grazie alla quale si possono allenare diverse parti del corpo eseguendo varie tipologie di esercizi. Per eseguire tali allenamenti le bande Hipup possono essere fissate a qualsiasi oggetto ed in qualunque posizione, senza il bisogno di acquistare ulteriori attrezzi specifici per poter utilizzarli. Va detto, prima di tutto, che ciascun singolo cavo ha alla sua estremità un piccolo gancio a scatto, che appunto consente di legare le bande nei posti più disparati.

Un supporto ideale potrebbero essere le super diffuse panche da palestra che si possono trovare in commercio ma che probabilmente già avete in garage. Queste panche sono infatti dotate di appositi ganci per fissare le bande Hipup. Se invece non avete proprio la minima idea di dove fissare gli elastici Hipup, allora potrete anche utilizzare delle specie di maniglie contenute già nella confezione che andrete ad acquistare. Infine, potrete allenarvi in tutta tranquillità anche senza fissare necessariamente i ganci. Le bande, infatti, possono essere utilizzate anche posizionandole sotto le scarpe in modo da poter eseguire comunque un sacco di esercizi per allenare i muscoli che preferite.

Dettagli tecnici e design

Come accennato in precedenza, ci sono 5 tipi di elastici Hipup, ognuno con un colore diverso, che facilita l’identificazione delle varie intensità di resistenza. Tutte le bande hanno una grande resistenza, quindi permettono di eseguire persino gli esercizi più impegnativi garantendo sempre una totale sicurezza, e sono dotati di un robusto gancio a molla in metallo da un lato e, come detto sopra, di un raccordo staccabile dall’altro lato.

L’impugnatura ergonomica si impugna saldamente per esercitarsi. Quando acquisterete il kit, nella confezione troverete i seguenti articoli: cinque cavi colorati a seconda dell’intensità della resistenza, due maniglie ergonomiche e antiscivolo, due cinghie per utilizzare i cavi legandoli alle caviglie, un gancio per il fissaggio alla porta, e una piccola borsa per un comodo trasporto degli attrezzi, molto utile per coloro che amano l’ allenamento all’aperto. Per completare il tutto c’è anche un’interessante guida, all’interno della quale vi sono le spiegazioni di alcuni degli infiniti esercizi che si possono fare con il cavo Hipup.

Vedi HipUp Elastici in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto!

Quali sono gli esercizi che si possono svolgere con gli elastici Hipup?

Fare un elenco ricco e completo di tutti gli esercizi che è possibile eseguire con l’utilizzo degli elastici Hipup è pressochè impossibile: le bande sono talmente tanto versatili che potrete allenare ciascuna parte del corpo eseguendo tanti esercizi differenti. Sono, infatti, davvero tante le possibilità di allenamento che aiutano a distinguere tra diversi esercizi: l’intensità e le modalità dell’allenamento possono ad esempio variare in base al cavo o alla combinazione di bande che si decide di usare, dal punto in cui si decide di fissare il morsetto del cavo, soprattutto per quanto riguarda l’altezza dello stesso, dal movimento che si esegue e da molti ulteriori dettagli.

Il fatto che i cavi Hipup consentano di poter scambiare il manico con una cavigliera e viceversa, con in più la possibilità di agganciare le maniglie sulle panche o su altri attrezzi, aumentano ancora di più il già di per sè gran numero di esercizi che è possibile eseguire. Inoltre, coloro che sono già ad un livello avanzato di conoscenza dell’ambito del fitness potrà sperimentare questo nuovo e innovativo attrezzo, mentre per coloro che sono intenzionati a muovere i primi passi all’interno del mondo della palestra potrà affidarsi alla guida contenuta nel kit che spiega passo dopo passo come eseguire nel modo più corretto gli allenamenti.

Benefici e vantaggi di HipUp

Andando ad osservare i benefici ed i vantaggi che si ottengono utilizzando le bande elastiche Hipup si può tranquillamente affermare che siano esattamente gli stessi che si otterrebbero sottoscrivendo un abbonamento in palestra. Infatti, in base a quello che è il proprio obiettivo si possono tonificare i muscoli, aumentare e accrescere la massa muscolare, definire le proprie forme e così via. Da un punto di vista prettamente pratico, invece, il vantaggio maggiore è sicuramente quello di poter avere ovunque ed in qualsiasi momento la palestra con sè, grazie soprattutto al pratico zainetto contenuto nella confezione.

Vedi HipUp Elastici in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto!

Cosa pensano i clienti che hanno già acquistato e provato gli elastici Hipup?

Le recensioni rilasciate da coloro che hanno già scelto i cavi Hipup sono sempre molto più che positive. Questo prodotto sembra infatti soddisfare a pieno, e in certi casi anche superare, le aspettative delle persone che lo scelgono. Ne viene apprezzata per lo più l’estrema resistenza e le fantastiche proprietà tecniche, decisamente migliore rispetto a modelli simili presenti sul mercato.

Gli elastici Hipup vengono considerati un’ottima e valida alternativa alla palestra, senza rinunciare ad esercizi di qualità e soprattutto a risultati visibili anche in poco tempo. La cosa più interessante del prodotto è il fatto che possa essere utilizzato davvero da chiunque, sia che lo acquistino donne o uomini, ma anche bambini, e sia che siano persone fitness addicted ma anche persone che vogliono iniziare a prendersi cura del proprio corpo.

Dove si possono comprare e quanto costano gli elastici Hipup?

I cavi Hipup possono essere acquistati su Internet sul loro sito ufficiale: basterà completare il form presente sulla home page e procedere con l’ordine per ricevere direttamente a casa questo super attrezzo ginnico. Va sottolineato che, sebbene sia possibile acquistare il prodotto su vari market-place come Amazon o Ebay, è sempre meglio affidarsi alla serietà del sito web ufficiale.

Infatti, il sito è gestito dalla stessa impresa che li produce e ciò garantisce l’affidabilità e la veridicità del prodotto che state acquistando. Per quel che riguarda il prezzo, è sicuramente il migliore dal punto di vista del rapporto qualità-prezzo. Basteranno infatti meno di 60 euro per avere una vera e propria palestra sempre con sè. Infine, il prezzo comprende anche le spese di spedizione e un regalo a scelta fra alcune felpe termiche e leggings femminili.

Vedi HipUp Elastici in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto!

Lascia un commento