Dualuxe è un innovativo cuscino ortopedico ergonomico studiato per prevenire o lenire mal di schiena, sciatalgie e lombalgie. Non solo, tale dispositivo può essere impiegato per fastidi di collo, gambe e glutei. La postura che si adotta può incidere su tutto il corpo. Infatti, coloro che trascorrono la maggior parte della giornata seduti, poiché impegnati in lavori di ufficio ma anche in auto o in altri contesti, lamentano frequentemente dolori che coinvolgono tutta la zona dorsale. Ciò che contraddistingue Dualuxe è il suo design funzionale e pratico da trasportare.
Quest’ultima qualità lo rende ideale da portare sempre con sè, in ufficio, in viaggio e in auto. Negli ultimi anni sono sempre più numerosi coloro che lavorano in smart working e che utilizzano sedie non idonee a lavori sedentari. Ciò che ne consegue è un aumento di problematiche che coinvolgono la schiena e il collo. In questi casi, dunque, ciò che può fare la differenza è un supporto, come Dualuxe, che conferisce sostegno al dorso e ai glutei, adattandosi a tutte le fisicità.
Come funziona Dualuxe, il nuovo cuscino ortopedico?
Chiunque può usare Dualuxe senza alcuna preoccupazione. Il cuscino ortopedico può essere impiegato su qualsiasi superficie come sedie, divani, poltrone, sedili dell’auto, dell’autobus, del treno o dell’aereo senza difficoltà. La particolare forma rettangolare si adatta perfettamente e consente di sedersi ovunque. In pochi istanti si ottiene una seduta comoda e in grado di sostenere la muscolatura lombare nonché i glutei. È opportuno specificare che, pur non presentando alcuna controindicazione, coloro che soffrono di patologie della schiena, del collo e delle gambe, dovranno contattare il proprio medico e assicurarsi di utilizzare il prodotto correttamente. Il rischio potrebbe, infatti, essere quello di adottare posture scorrette.
Vedi Dualuxe in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto!
Funzionalità di Dualuxe
Le funzionalità del cuscino ergonomico Dualuxe sono molteplici. Grazie alla sua particolare struttura stratificata, realizzata impiegando un doppio strato di gomma piuma, uno in gel e uno in schiuma memory, tale dispositivo permette di distribuire correttamente il peso del corpo. In questo modo si potrà distribuire il carico su tutta la muscolatura. Questa caratteristica è necessaria per ridurre la pressione sulla zona lombare ma anche sui glutei e sul coccige, aree solitamente interessate da contratture, dolori e fastidi. Dualuxe è inoltre versatile e pratico. All’esterno è presente una fodera in felpa e poliestere, da utilizzare in base alla stagione, per un maggiore comfort. Non solo, le dimensioni contenute e il peso esiguo permettono di portare il cuscino ovunque.
Dualuxe: vantaggi e benefici
Chiunque utilizzi Dualuxe può ottenere svariati vantaggi. Più in particolare, questo cuscino ortopedico permette di adottare immediatamente una postura migliore, favorendo la circolazione e garantendo massimo supporto per la schiena. Pertanto, già dopo il primo utilizzo è possibile notare:
• riduzione dei dolori lombari: sedersi in modo scorretto o su sedie non ergonomiche favorisce l’insorgenza di mal di schiena, colpi della strega e altre condizioni a carico della muscolatura dorsale. Pertanto, coloro che trascorrono molto tempo in auto o seduti alla scrivania dovrebbero utilizzare quotidianamente dispositivi in grado di supportare la zona come Dualuxe;
• riduzione dei dolori alle anche: tra i fastidi spesso lamentati in associazione al mal di schiena vi è il dolore alle anche. Tale disagio si presenta soprattutto nei soggetti che tendono a sedersi con il bacino in avanti e la schiena inclinata all’indietro. Pertanto, in questi casi può rivelarsi indispensabile un supporto ergonomico che consenta di sedersi correttamente;
• riduzione dei fastidi al coccige e ai glutei: quando il peso non viene distribuito nel modo corretto, ciò che ne risente maggiormente è il coccige. La base della colonna vertebrale viene, infatti, sollecitata dal carico e l’intera zona, compresi i glutei, si trova a dover sostenere collo e schiena. Utilizzando un dispositivo come Dualuxe è possibile quindi favorire la corretta distribuzione del peso corporeo poggiandosi su una superficie morbida, ma al contempo in grado di sostenere la schiena;
• riduzione di cervicalgie e torcicollo: le contrazioni della muscolatura della schiena possono irradiarsi raggiungendo l’area del collo. Quando questo accade, si manifestano con frequenza cervicalgie e torcicollo. Un cuscino ortopedico può quindi prevenire tali fastidi donando benessere e rilassando la zona dorsale;
• alleviamento dei fastidi alle gambe: una delle conseguenze della postura scorretta è il dolore alle gambe. Gli arti inferiori si trovano ad assumere posizioni scomode poiché devono sostenere il peso del corpo che non viene adeguatamente distribuito. Il risultato è un dolore generalizzato che parte dal collo e si estende fino ai polpacci;
• miglioramento della circolazione: usando Dualuxe quotidianamente è possibile favorire la corretta circolazione sanguigna, limitando l’accumulo di liquidi che causa gonfiori ed edemi di gambe e piedi;
• riduzione dell’insonnia: tra i malesseri connessi a mal di schiena, sciatalgia e lombalgia vi è l’insonnia. Se la schiena non viene sostenuta la muscolatura contratta provoca fitte e dolori che non consentono di rilassarsi o di muoversi per trovare la posizione più comoda. Il riposo viene quindi compromesso causando malessere fisico e limitando le prestazioni cognitive durante la giornata.
Quali sono le controindicazioni di Dualuxe?
L’uso di Dualuxe è privo di controindicazioni e non comporta alcun effetto collaterale. Il dispositivo è studiato per essere usato da uomini e donne di qualsiasi età. Vi sono tuttavia casi in cui è bene chiedere consulto al proprio medico prima dell’uso. Più in particolare, i soggetti che soffrono di dolori cronici, ernia del disco, patologie che coinvolgono la muscolatura di schiena, collo, glutei e gambe, dovranno assicurarsi di utilizzare il cuscino ortopedico nel modo corretto e chiedere allo specialista di riferimento se l’uso improprio possa peggiorare la propria condizione.
Vedi Dualuxe in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto!
Dualuxe: recensioni e opinioni dei clienti
Prima di procedere all’acquisto di Dualuxe è possibile consultare le numerose recensioni lasciate dai clienti che hanno già ricevuto il cuscino. La maggior parte di chi ha usato il prodotto si è detta soddisfatta. Molti consumatori hanno dichiarato di avere provato immediato sollievo durante l’utilizzo. Gli impiegati, chi lavora in smart working, gli autisti di camion e autobus o coloro che per questioni di lavoro si trovano a trascorrere numerose ore al giorno in auto, hanno notato una riduzione dei dolori, ma anche dei gonfiori di gambe e piedi.
Chi soffre di cervicalgie, torcicollo, lombalgie e sciatalgie ha dichiarato di avere notato una netta riduzione dei fastidi. Non solo, chi ha usato per lunghi periodi il cuscino Dualuxe ha scritto di non soffrire più di alcun dolore e di aver acquisito nel corso del tempo una postura migliore. Tra i vantaggi sottolineati vi è inoltre la possibilità di portare il dispositivo ovunque. Coloro che invece hanno trovato difetti al prodotto si sono concentrati prevalentemente sulla fodera, la quale sembra essere troppo calda e dunque non idonea per l’estate.
Dove si compra Dualuxe e prezzo ufficiale
Per ricevere Dualuxe è necessario collegarsi al sito ufficiale www.dualuxe.it e compilare il modulo presente nell’home page con i propri dati (nome, cognome, indirizzo, email, numero di cellulare) ed eventuali note per la consegna. In breve tempo un operatore dell’azienda contatterà il cliente per finalizzare l’acquisto e il pacco verrà spedito. Per ciò che concerne il pagamento questo può essere effettuato in contanti alla consegna (contrassegno). Le spese di spedizione sono gratuite. Collegandosi al sito ufficiale è possibile usufruire di vantaggiose offerte che permettono di ottenere due cuscini Dualuxe al costo di 69 euro.
Vedi Dualuxe in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto!